ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE.jpg

ILLUMINAZIONE

Risparmio energetico

L’illuminazione è una parte fondamentale per la nostra vita, buona parte della giornata viene garantita vitale dall’illuminazione artificiale. Oggi possiamo avere la luce dove serve, sia in esterno sia in interno.

A.FM IMPIANTI ELETTRICI, oltre a progettare e predisporre impianti elettrici tradizionali, è in grado di ideare soluzioni volte ad un reale risparmio energetico attraverso la realizzazione di impianti led, assicurando al tempo stesso il massimo confort visivo per le persone.

La tecnologia Led oggi è pronta e matura per coprire la maggior parte delle necessità illuminotecniche della nostra vita. L’utilizzo dei Led porta un beneficio sia economico sia ambientale con una decisa diminuzione del costo e un aumento di efficienza e durata.

Le luci a LED possono sostituire le lampade a incandescenza, fluorescenti e alogene, garantendo consumi bassissimi. Una lampada a LED, a parità di luminosità, consuma 7 volte meno di una lampada tradizionale a incandescenza e 4 volte meno di una lampada a risparmio energetico a fluorescenza. L’illuminazione a LED è disponibile in varie tonalità e colori, questo la rende adatta a diversi usi, tra cui anche l’illuminazione esterna. Inoltre hanno una maggior durata (oltre le 50.000 ore, venti volte in più rispetto a una lampada tradizionale), non hanno bisogno di un tempo di riscaldamento e sono in grado di sopportare frequenti accensioni/spegnimenti. Non emettendo calore sono integrabili a qualsiasi tipo di supporto senza creare nessuna alterazione ai materiali con cui potrebbero entrare in contatto. Alcune lampade a LED possono essere anche regolabili consentendo di scegliere l’intensità luminosa da utilizzare, come per le vecchie a incandescenza o alogenene.

Le fonti d’illuminazione a LED godono quindi di innumerevoli vantaggi; durata, efficienza, risparmio; sono ad oggi la fonte luminosa più intelligente, funzionale e sostenibile.

 

02 2366 4046

©2019 di A.FM IMPIANTI ELETTRICI. Creato con Wix.com