Aperto o chiuso? Condominio o villa?
BTicino vi propone diverse tipologie di apparecchiature⬇️:
Le stazioni di ricarica Green’Up si possono installare sia da parete, le cosidette “wallbox” oppure da pavimento (terra) comunemente indicate come “colonnine di ricarica”.
- Green’up one
.
la nuova stazione di ricarica con involucro in plastica pensata per gli ambienti all’aperto 🌳
.
Grazie al suo grado di protezione IP54 dagli agenti atmosferici. ⛈️
.
Dotata di cavo integrato da 5 metri, garantisce la ricarica di un veicolo elettrico con una potenza massima di 7,4Kw (impianti monofase) e 22kw (impianti trifase).
.
Permette inoltre di caricare un’auto grazie all’App dedicata 📲 (Green’Up One Charger Control).
- Green’up premium in plastica
.
E’ la gamma di stazioni di ricarica installabili a muro o pavimento realizzate in policarbonato che rappresenta una ottima soluzione per gli ambienti riparati o coperti come box o garage 🏠.
.
Permette di caricare un auto 🚙 e una e-bike 🚲 contemporaneamente e di rinviare la carica di 3, 6 o 9 ore, in modo da poter concentrare l’operazione nelle ore in cui il costo dell’energia è inferiore 📈.
.
La gestione della ricarica può essere effettuata anche con l’app EV Charge via Bluetooth 📲.
- Green’up premium in metallo
.
Sono la miglior soluzione per installazioni all’aperto in ambienti quali parcheggi condominiali 🏢, aziendali 💼 o direttamente a bordo strada 🚦.
.
Garantiscono la possibilità di caricare due veicoli elettrici 🚙 contemporaneamente con un range di potenze che va da 3,7 a 7,4 Kw in monofase e da 11 a 22 Kw in trifase. ⚡.
.
Possono inoltre essere usati in ambiti multiutenza 🧍🏻♂️🧍♀️ grazie al lettore badge 🎫 che può essere aggiunto come accessorio a parte
.
La gestione della ricarica può essere effettuata anche con l’app EV Charge via Bluetooth 📲.
- Green’up access
.
Rappresenta la soluzione domestica più pratica per la ricarica di E-bike 🚲 , piccoli veicoli elettrici come scooter moto 🛵, monopattini elettrici🛴 e veicoli hybrid o plug-in 🚙
.
Il kit Green’up Access infatti può essere installato nel normale impianto elettrico ⚡ garantendo tuttavia una prestazione più sicura e veloce di ricaric🔋.
.
La presa rinforzata 🔌 è stata infatti disegnata per una migliore conducibilità elettrica 💡 e con un sistema brevettato tramite il quale il veicolo collegato, riconoscendo Green up access, seleziona la potenza massima erogabile, abbattendo così i tempi di ricarica ⏱️
.
La potenza è compresa tra 8 e 16 Ampere e permette una ricarica tra 3 e 6 ore ⏳.
🏠Ricordiamo inoltre che le colonnine di ricarica e le wallbox, per auto elettriche o ibride plug-in, possono rientrare nel superbonus 110% se abbinate ad interventi sull’abitazione che consentono di usufruirne, oppure possono rientrare nella detrazione fiscale del 50%.